Dal 1985 Aertecnica scrive in Italia una storia innovativa: quella di TUBÒ Smart Vacuum Net, il sistema di aspirazione centralizzato integrato che pulisce e purifica l’aria degli ambienti indoor da polveri, batteri e microrganismi.
Sempre all’avanguardia nella ricerca di nuove tecnologie e nella loro applicazione, Aertecnica ha una mission: contribuire alla risoluzione dei problemi di salubrità degli ambienti in cui viviamo, lavoriamo e trascorriamo la maggior parte delle nostre giornate.
La storia di Aertecnica si è costruita sul concetto di pensare pulito "Think Clean".
Nel 1985 inizia la progettazione e la costruzione di sistemi aspirapolvere centralizzati in grado di eliminare le polveri e garantire una maggiore salubrità degli ambienti.
L’attenzione verso la salute e l'ambiente si è concretizzata tramite una costante ricerca: nel 2000 è stato lanciato il marchio TUBÒ, sintesi perfetta delle più aggiornate soluzioni tecnologiche disponibili.
Oggi si è evoluto in Smart Vacuum Net, in risposta alle esigenze degli utenti e degli ambienti di nuova generazione.
Smart Vacuum Net rivoluziona l’idea di aspirazione all’avanguardia, trasformandola in una rete di aspirazione intelligente che rimane costantemente connessa anche a internet.
In tempi in cui l'ecologia era ancora un concetto pressoché sconosciuto, Aertecnica ha avuto la grande intuizione di creare un prodotto di alto valore tecnologico, concepito secondo la logica della riduzione dell'inquinamento acustico e ambientale.
Successivamente, abbiamo sviluppato AIRÒ, una linea di prodotti professionali per il settore industriale.
Con AIRÒ PROFESSIONAL, oggi proponiamo una serie avanzata di aspiratori industriali. Ogni settore ha le sue sfide e rischi nel gestire materiali pericolosi o detriti ostinati. Questi aspiratori, caratterizzati da innovazione, qualità e sicurezza, sono studiati per eliminare efficacemente polveri, residui di lavorazione e liquidi, rispondendo alle esigenze di ambienti lavorativi esigenti e mantenendoli conformi agli standard di igiene e sicurezza.
Oggi, grazie alla sua tecnologia, Aertecnica risponde alle indicazioni fornite dall’Organizzazione Mondiale per la Sanità (OMS), distinguendosi come azienda sensibile alle dinamiche ambientali, attraverso la sua continua ricerca finalizzata allo sviluppo di tecnologie attente al benessere delle persone e del pianeta.
Aertecnica è infatti la prima azienda del settore ad aver acquisito la certificazione AZIENDALE ISO 9001.
La scelta di dare un nome ad hoc al proprio sistema aspirapolvere, TUBÒ Smart Vacuum Net, ha decretato definitivamente il successo di Aertecnica anche a livello di marketing, dato l’elevato grado di riconoscibilità del prodotto che ne è conseguito. E questi sono solo alcuni dei motivi per cui Aertecnica oggi è riconosciuta in tutto il mondo come azienda leader del settore 100% made in Italy: da qui la necessità di essere presente anche in mercati come quello sudamericano e asiatico.
Pulire le superfici con cui entriamo in contatto ogni giorno e ricambiare l’aria degli ambienti attraverso l’eliminazione definitiva di polveri, batteri e microrganismi sono fattori essenziali e fortemente legati a grandi temi: la salubrità dell’ambiente e il Comfort delle persone.
Aertecnica è un’azienda che “pensa pulito” e che lavora per il benessere delle persone, guardando con ottimismo a un futuro più sano.
Salvaguardia delle persone dell’ambiente, dentro e fuori
Aertecnica coniuga efficacemente obiettivi imprenditoriali ed etici: le sue esigenze di sviluppo vengono sempre soddisfatte nel rispetto e nella tutela dell’ambiente e delle persone che vi operano. L’impegno di Aertecnica è anche espressione di un forte legame con il territorio, nel quale vuole rivestire un ruolo sempre più importante per diventare un solido punto di riferimento sia economico che sociale. Una visione che privilegia i rapporti con la comunità, in particolare con coloro che ogni giorno si impegnano e che sono partner fondamentali del successo aziendale. Il rispetto del lavoro e l’attenzione dell’ambiente passano anche per i meticolosi processi produttivi. Aertecnica progetta e produce direttamente gran parte dei componenti del suo sistema TUBÒ, mantenendo così la certezza dell’impiego di materiali che si integrano in modo sicuro e appropriato negli ambienti indoor. Tutta la produzione di Aertecnica è a “qualità globale” e certificata dai più prestigiosi istituti.
Essa avviene nel massimo rispetto dell’ambiente e delle persone che ci lavorano, attraverso un attento monitoraggio delle emissioni in atmosfera e alla cura riservata agli ambienti di lavoro, tutti sicuri, ben illuminati e areati.
La produzione di Aertecnica è così a impatto ambientale sostenibile, silenziosa e pulita proprio come la sua filosofia: “pensare pulito”.